Le tasse servono a guadagnare l’oro necessario per fare ricerche, assoldare generali e commerciare. Le tasse vengono riscosse ogni ora dai vostri cittadini, ovviamente avere tasse alte comporta un malcontento nei cittadini e quindi una diminuzione della popolazione mentre avere tasse basse renderà la popolazione felice aumentando il numero di cittadini della città.
Quindi aumentando la popolazione aumenta l’oro prodotto ma aumentando troppo la percentuale di tasse diminuisce la popolazione libera da addestrare nell’esercito.
Mettendo le tasse a 0 tutta la popolazione, meno i lavoratori, potrà essere addestrata nell’esercito.

Tasse
La percentuale di tasse ottimale si ottiene quando la felicità della popolazione è pari alle tasse, può essere calcolata con la formula (100+felicitàDelTeatro)/2. Questa formula indica il miglior rapporto tra tasse e popolazione

 

e rende massima la produzione di oro.


Teatro
Teatro
Il teatro è l’edificio della città che permette di tassare maggiormente i cittadini in quanto ne aumenta la felicità. Normalmente i cittadini vengono tassati al 50%, con il teatro è possibile aumentare di un altro 50% le tasse senza perdere la popolazione.
NOTA: secondo alcuni giocatori il teatro è un edificio inutile in quanto serve solo durante le prime settimane di gioco mentre dopo è possibile ottenere l’oro attaccando altri giocatori.

 

fonte: dragonsofatlantis.wikia.com